Sto per parlarvi della serie robotica che preferisco in assoluto!
Mi ricordo ancora di quando facevo il primo anno d'asilo,nel 1982,tornavo a casa coi nonni e me lo guardavo durante il pranzo... era su Rete 4,quando il contenitore Ciao Ciao era una fascia anonima senza conduttori.
Il cartone in questione è stato prodotto dalla Nippon Animation nel 1977.Si compone di 26 puntate.Insieme al famosissimo Astrorobot contatto Y fu l'unica serie robotica di quella casa di produzione.Visto l'insuccesso delle due serie in patria,la Nippon Animation chiuse coi robottoni,focalizzandosi di più sulle serie riprese dai romanzi.
L'impero alieno dei Sazoriani (che nella sigla vengono erroneamente chiamati "SALSORIANI") invade la Terra con enormi mostri meccanici,al fine di ritrovare le Sfere di Anderes,che furono create 20.000 anni prima per raccogliere l'energia della costellazione dello Scorpione e sconfiggere i Plasmani,altro popolo alieno con i quali erano in guerra da tempo.
Il Dottor Godo,illustre scenziato,recluta quattro ragazzi dotati di poteri magici (Goro Shirogane,Miki Akitsu,Tora Haranami ed il picolo Zanta) che girano il mondo col loro spettacolo ambulante di magia, a guidare quattro navette (rispettivamente il camion GrandFighter,l'AirRoin,il BullGaiter e lo Spin Lancer) che tramite la tecnica del "Punto Barriera" si combinano nel gigantesco robot GINGUISER.
Così i ragazzi,mentre girano il mondo,combattono i nemici col robot ed in segreto cercano le Sfere di Anderes per prenderne possesso prima dei Sazoriani.
Piccola curiosità:Goro e Miki erano stati salvati dal Dottor Godo da piccoli,in un incidente aereo in cui i loro genitori morirono.
La serie è molto divertente e godibile;a me piace troppo,come ho detto prima.Quel misto di fantasy e di fantascienza... INIMITABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La sigla è molto divertente.
SIGLA:http://www.youtube.com/watch?v=Ec9GN9tLj7o
Nessun commento:
Posta un commento