lunedì 14 febbraio 2011

LASERION

Altra serie robotica giapponese,per la gioia dei maschietti... anche se ammetto che la guardavo pure io che sono una femminuccia!Comunque i cartoni belli ed istruttivi di un tempo andavano bene a tutti...

Parentesi chiusa,vi ricordate questo sconosciuto (come tutti quelli che ho recensito e che recensirò su questo blog ovviamente!eheheh) ma meraviglioso cartone animato?E' stato trasmesso per la prima volta nel 1985 su alcune TV locali sparse per la penisola,ed è stata l'ultima serie robotica della Toei Animation,perchè in quel periodo l'interesse per i robottoni e per la fantascienza in generale in terra nipponica andava esaurendosi,era il periodo dell'apice della fama di Ken il Guerriero e dei Cavalieri dello Zodiaco del resto!

Allora,dopo questa lunga premesa,finalmente metto la trama...

E' la storia di Takashi Katori (uno dei tanti miei amori animati d'infanzia!) un adolescente giapponese che ama giocare ai videogiochi in rete (avanti eh?) con una ragazzina americana di nome Sarah.Un giorno,per un incidente alla rete elettrica,capitano nella realtà virtuale.Vengono per caso a sapere che un popolo alieno ha deciso di invadere la Terra.Tocca a Takashi respingerli,guidando il robot LASERION ricavato dai videogiochi.Pensate,lo pilota tramite la tastiera del computer!

Ovviamente nella storia ci sono anche sentimenti umani;Takashi scopre di amare sia Sarah sia Olivia,una bella biondina italiana che abita con lui...

La sigla,come quasi tutte quelle dei robot venuti dopo Super Robot 28,è quella originale giapponese... quanto l'ho cantata da bambina!

http://www.youtube.com/watch?v=h8f8lCK-CKY

Nessun commento:

Posta un commento