mercoledì 11 maggio 2011

MIYUKI

Sto per parlarvi di uno dei primi capolavori del maestro Mitsuru Adachi,autore di Prendi il mondo e vai,Questa allegra gioventù (di cui parlerò più avanti),Rough ed H2!

Per una volta tanto quesa serie non ha ad argomento lo sport,tranne che per il fatto che il protagonista fa parte del club di calcio della scuola.

Masato Wakamatsu è un sedicenne che d'estate lavora su una spiaggia.Ha avuto una delusione d'amore dalla sua compagna di classe Miyuki Kashima,per cui decide di trovarsi un'altra.

Ma oh,che stupore!La nuova ragazza di Masato è la sua sorellastra Miyuki (guarda un po' che caciocavallo,si chiama come quell'altra!) più piccola di lui di un anno.La ragazza aveva passato sei anni col padre lontana da casa,per questo Masato non l'ha riconosciuta.

 La serie inizialmente doveva venire trasmessa su Bim Bum Bam (era stata già preparata una sigla di Cristina d'Avena per questo passaggio TV...) ma all'ultimo momento venne mandata in onda su Junior TV (per la precisione nel 1990) con molti tagli e censure;il finale è stato completamente eliminato.

La sigla è imperdibile!E' quella jappo...

http://www.youtube.com/watch?v=xBKV0Ra6Vuo

Nessun commento:

Posta un commento