sabato 30 maggio 2015

PETER E ISA, UN AMORE SULLA NEVE

Dovete sapere che lo sport dello sci non mi è mai interessato;anzi,non mi è mai piaciuto per niente.Ricordo che mia nonna mi raccontava sempre storie paurosissime relative agli sciatori... le ho raccontate in un bel pomeriggio di febbraio ai miei amici Alessio,Stefano,Alessandro e Simone nei commenti di una foto da me postata su Instagram... ebbene,da questa conversazione è venuto fuori un mio ricordo d'infanzia... il cartone animato di cui vi sto per parlare!
Il titolo originale francese è La Compète,gli episodi sono 26 ed è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1996 e replicato negli anni 2000 sulle TV locali,io stessa lo guardavo su 7 Gold.
I protagonisti sono i due giovani sciatori Peter e Isa del titolo,che durante gli episodi sviluppano una storia d'amore,e le gare di sci sono degli scontri tra Bene e Male,rappresentati da due squadre.
A me piaceva abbastanza questo cartone,per quanto abbia visto solo pochi episodi... ma mi farebbe piacere rivederlo... :)

1 commento:

  1. Leggendo il titolo sembrava un cartone giapponese, uno shojo. Invece è francese. Mai sentito nominare prima d'ora però xD

    RispondiElimina